PPP — Pay Per Power
e-Symbiosis propone un modello innovativo di Fotovoltaico as a Service per creare valore per tutti i partecipanti allo scambio:
- e-Symbiosis – progetta, finanzia, realizza e gestisce l'impianto fotovoltaico che produce energia rinnovabile messa a disposizione dei propri Clienti;
- Cliente – acquista energia rinnovabile a prezzo fisso o variabile a condizioni economiche competitive rispetto ai costi dell’energia da rete senza sostenere investimenti iniziali e senza costi operativi;
- Ambiente – dove convivono entrambi – il cui sviluppo sostenibile è garantito dalla produzione di energia rinnovabile, dall’azzeramento delle emissioni relative all’energia elettrica prodotta e dal contributo all’eliminazione delle inefficienze del sistema di distribuzione dell’energia elettrica.
In ognuna di queste fasi sono fondamentali competenza e responsabilità. Occorre affidarsi a esperti che garantiscono il risultato finale esternalizzando i costi e rischi legati all’acquisto e alla gestione dell’impianto.
Fotovoltaico su tetto
Un impianto fotovoltaico in Formula Pay Per Power è il modo più semplice ed efficace per valorizzare la copertura della propria azienda per autoconsumare energia elettrica prodotta in modo sostenibile e a costi vantaggiosi.
Qualora necessario proponiamo soluzioni integrate con la bonifica e il rifacimento delle coperture.
Fotovoltaico a terra
Un impianto fotovoltaico a terra per produrre energia da consumare in una azienda energivora è oggi più semplice da sviluppare. Grazie alla nuova normativa della Solar Belt di recente approvazione è più semplice realizzare impianti fotovoltaici a terra anche su terreni agricoli entro 500 metri dal sito produttivo.
Fotovoltaico su pensiline
Un impianto fotovoltaico su pensiline in un parcheggio consente di ottenere benefici economici, ambientali ma anche una migliore fruibilità dell’area. Molte aziende decidono di utilizzare le aree inutilizzate per produrre energia e per garantire parcheggi coperti a dipendenti e clienti.
Autoconsumo Diffuso
e Comunità Energetiche Rinnovabili
Le Comunità Energetiche Rinnovabili e le altre forme di Autoconsumo Diffuso - definite dal nuovo TIAD - rappresentano la nuova opportunità per realizzare impianti valorizzando superfici disponibili a tetto o a terra e cogliendo i vantaggi dell’Autoconsumo Virtuale a distanza e beneficiando degli incentivi del GSE per 20 anni.